Senza categoria

cosa fare in caso di decesso

PRIMO CONTATTO

Chiamateci subito al n. 0302311168, in qualunque momento del giorno o della notte, avrete subito un aiuto immediato e concreto.

DOCUMENTI

Occorre un documento di riconoscimento ed il codice fiscale della persona defunta.

Occorre anche un documento di riconoscimento del parente della persona defunta con il quale ci incontreremo: questi documenti serviranno per poter procedere al disbrigo delle pratiche, per conto Vostro, presso l’ufficio di Stato Civile del comune dove è avvenuto il decesso.

SEI IL DECESSO AVVIENE IN ABITAZIONE

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in un’abitazione privata,  avete la possibilità di trasferire la persona defunta presso la sala mortuaria della struttura ospedaliera più vicina o di allestire la camera ardente in abitazione.

Bisogna rintracciare il medico di famiglia affinché compili i documenti sanitari necessari da noi preventivamente consegnatovi.

Nel caso il Vostro medico fosse irreperibile, Vi aiuteremo a risolvere il problema.

SE IL DECESSO AVVIENE IN LUOGO PUBBLICO O PUBBLICA VIA

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in luogo pubblico, essendo una situazione molto complessa, sia dal punto di vista sanitario che burocratico, contattateci immediatamente, seguiremo per voi il protrarsi degli eventi tenendovi tempestivamente informati.

SE IL DECESSO AVVIENE IN UNA STRUTTURA SANITARIA

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in una struttura sanitaria, avete la possibilità di portare a casa la persona defunta o di lasciarla nella sala mortuaria della struttura in cui è avvenuto il decesso.

Provvederemo noi a reperire tutta la documentazione necessaria.

VESTIZIONE

Ci occuperemo della vestizione e sistemazione della salma con discrezione e  altissima professionalità.

ORGANIZZAZIONE FUNERALE

Ci occuperemo di allestire la camera ardente, di avvisare le autorità comunali, di stampare e affiggere i manifesti funebri, di prendere accordi con il parroco per l’ora e il giorno della veglia e del funerale.

Per chi lo desidera ci occuperemo di inoltrare gli annunci funebri per i giornali locali o nazionali, di composizioni floreali, di ricordini lutto, etc.

 

 

Vi assisteremo in ogni momento con discrezione professionalità ed efficienza.

Chiamateci al numero 0302311168 con ricerca automatica.